Studio Remedia

Lo Studio Remedia si avvale dell’utilizzo combinato di Dietologia e Medicina Estetica per migliorare e preservare lo stato di salute e benessere psicofisico individuale. Mantenersi sani e in forma, migliorare il proprio aspetto fisico e riscoprire la propria bellezza significa, infatti, sentirsi in armonia con il corpo e la mente. Con grande attenzione alle esigenze personali, e grazie all'ausilio di strumenti innovativi e metodiche di estrema sicurezza, risolviamo sia le problematiche legate all'alimentazione scorretta e al sovrappeso sia il singolo inestetismo del corpo e del viso.

È nell'ordine naturale della vita che il nostro corpo vada incontro a continue trasformazioni. Già dopo i 25-30 anni il nostro organismo subisce delle modificazioni biologiche, fisiologiche e psicologiche che possono determinare una riduzione dello stato generale di benessere, un aumento di peso, inestetismi quali cellulite e adipe localizzato e inestetismi della pelle.

Bellezza e benessere sono intimamente collegati, per essere belli è necessario stare bene e stare bene non vuole solo dire assenza di patologie ma piena funzionalità dell’organismo.

L’alimentazione è il primo presidio naturale per tenere sotto controllo il proprio benessere, alimentarsi nel modo giusto è infatti sempre stato il modo più pratico per rimanere in salute.
Insieme al respiro, nutrirsi è uno dei modi di dare la giusta energia al nostro organismo, ed è quindi importante sapere come nutrirsi in modo corretto.

Unire una consapevolezza nutrizionale con la medicina estetica consente di affrontare in modo nuovo e più completo gli aspetti di bellezza e benessere della persona, con trattamenti e cure personalizzate di grande efficacia.

Remedia propone un approccio clinico che integra diverse discipline, tra cui nutrizione, medicina estetica, genetica e biochimica.

Questo modo di procedere è caratterizzato dal prendere in considerazione non solo i sintomi/problemi ma anche i meccanismi fisiologici, biochimici, genetici e ambientali che li hanno determinati. Si cerca, ove possibile, di eliminare le cause che hanno determinato i sintomi/problemi o che potranno determinarli in futuro e mettere a punto corretti ed efficaci programmi personalizzati con il fine di rallentare il processo d’invecchiamento, raggiungere e mantenere uno stato di elevato benessere, controllare il peso corporeo, ridurre eventuale cellulite e adipe localizzato o possibili inestetismi della pelle.

Dott.ssa Giuliana Giandoso

La Dott.ssa Giuliana Giandoso è un medico chirurgo specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, con indirizzo Sanità Pubblica (Igiene degli alimenti e Prevenzione delle malattie metaboliche). Diplomata in Medicina ad Indirizzo Estetico (presso l’AGORA’ di Milano) e in Nutrizione Biologica (presso la S.E.N.B -Società Europea di Nutrizione Biologica), dal 1990 lavora nell’ambito della Dietologia, della Nutrizione e della Medicina Estetica. Dopo aver esercitato la sua attività presso prestigiosi studi milanesi - lo SDI Studio Dietologico Italiano e lo Studio Medico SKIN HOUSE - nel 2004 apre lo Studio Remedia, in Corso Europa 14 a Milano, specializzato in Dietologia e Medicina Estetica.
Elabora diete personalizzate e specifiche per la singola persona, si occupa di sovrappeso e degli inestetismi ad esso correlati ed esegue i migliori trattamenti di Medicina Estetica per il viso e il corpo (peelings, biorivitalizzazioni, fillers, mesoterapia, elettrolipolisi, cavitazione, carbossiterapia).